Nel 2015 l’Avv. Giancarlo Ressani ha fondato lo Studio Legale Ressani, con sede in Trieste, in via Beccaria n. 8.

Lo Studio presta assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nelle materie del diritto civile, del diritto penale e del diritto amministrativo, curando la soluzione anche delle eventuali questioni di diritto europeo e sovranazionale che possono sorgere.

L’attività professionale prestata è improntata a competenza, efficienza e rapidità nel risolvere le questioni giuridiche sottoposte, fornendo assistenza e consulenza di qualità con costante aggiornamento anche universitario e di alta specializzazione, e cercando di contenere i costi per i propri assistiti.

Nella consapevolezza che l’approdo in giudizio di una contesa tra le parti può essere costoso e psicologicamente defatigante per il Cliente, lo Studio si adopera per fornire una consulenza che consenta di tutelare al meglio i diritti e gli interessi del Cliente anche senza andare in causa, coinvolgendo il proprio Assistito in un percorso partecipato volto a comporre la controversia anche stragiudizialmente e con il minor dispendio di costi e di energie possibili.

Al fine di offrire una soluzione interdisciplinare ai problemi prospettati, lo Studio si avvale della collaborazione stabile con altri professionisti, quali dottori commercialisti, medici legali, investigatori, consulenti del lavoro, periti informatici e edili, psicologi e mediatori famigliari.

Lo Studio Legale Ressani riceve i propri Assistiti ad un primo appuntamento o colloquio conoscitivo senza oneri per il Cliente.

L’Avvocato Giancarlo Ressani opera, nell’esercizio della professione, con copertura assicurativa RC professionale (LLoyd’s Insurance Company S.A., polizza n. BZ9C057581P-LB, con massimale euro 2.000.000,00).