Lo Studio Legale Ressani opera prevalentemente nel campo del diritto civile e del diritto penale. Lo Studio presta altresì assistenza stragiudiziale e giudiziale nel campo del diritto tributario e del diritto amministrativo.

In materia di diritto civile, lo Studio ha maturato negli anni una rilevante esperienza nei settori della contrattualistica e delle obbligazioni, del diritto societario, dei diritti del consumatore, del recupero crediti e delle procedure esecutive e concorsuali, dell’infortunistica stradale, delle successioni, del diritto di famiglia, delle amministrazioni di sostegno, delle locazioni, del diritto di proprietà e degli altri diritti reali, della responsabilità civile del medico e della struttura sanitaria.

In materia di diritto penale lo Studio offre assistenza e difesa nei settori del diritto penale dell’economia e dell’ambiente, nonché in materia di delitti contro la Pubblica Amministrazione e contro l’amministrazione della Giustizia, e di reati contro la persona e contro il patrimonio.

In materia di diritto amministrativo e di diritto tributario, lo Studio presta assistenza rispettivamente per l’impugnazione innanzi ai Tribunali amministrativi regionali (T.a.r.) degli atti amministrativi che si assumono viziati e per la predisposizione di ricorsi innanzi alla Commissione Tributaria Competente avverso gli atti emessi dalla Agenzia delle Entrate (per esempio avverso gli avvisi di accertamento) che si ritengono infondati o illegittimi.